2 Modi Semplici per Utilizzare l’Intelligenza Artificiale nella Tua Piccola Impresa

Come imprenditore, è probabile che tu abbia l’intelligenza artificiale (A.I.) nel tuo radar come qualcosa che potresti utilizzare per aumentare l’efficienza operativa e migliorare la soddisfazione del cliente. Tuttavia, non è sempre chiaro da dove iniziare per ottenere il miglior ritorno sull’investimento (ROI) quando si tratta di implementazione dell’A.I. È anche facile lasciarsi attrarre dalle iniziative di A.I. più audaci e accattivanti, che sono costose e difficili da realizzare.

Nella maggior parte dei casi, sognare in grande è fantastico. Ma per molte aziende, iniziare con l’A.I. richiede di concentrarsi su iniziative gestibili e mirate, per poi costruire da lì. L’A.I. può essere uno strumento potente e vantaggioso. Tuttavia, secondo me, è necessario procedere lentamente per sfruttare al massimo ciò che offre.

Ecco tre modi in cui puoi implementare l’A.I. nei processi aziendali.

Automazione dei processi aziendali Pensa a quali lavori o compiti affideresti a un robot se ne avessi uno a disposizione. Probabilmente includeresti gli elementi più monotoni e noiosi nella tua lista delle cose da fare. Questo è un ottimo punto di partenza per l’A.I.

L’A.I. è utile per l’automazione dei processi e ha già aiutato le aziende a ottenere operazioni più efficienti. Utilizzando l’RPA (automazione dei processi robotizzati), l’A.I. può aiutare le aziende a delegare vari compiti amministrativi che non sono complessi ma estremamente time-consuming.

Esempi includono l’immissione e il trasferimento di dati, l’elaborazione dei moduli, le attività di gestione dei conti dei clienti e la gestione delle query. Quando automatizzi questi tipi di processi, liberi il prezioso tempo dei tuoi dipendenti, permettendo loro di dedicarlo a progetti che richiedono un tocco umano, come la presa di decisioni, la risoluzione dei problemi e l’analisi.

Continua a leggere l’articolo QUI